La Pesca D’Altura (massimo 4 pescatori + 2 passeggeri):
Uscita: 06.30 - R.17,00 Giornata di pesca d’altura a singolo o a squadre composte da 2 o 3 elementi dove i componenti si suddividono i compiti e/o si alternano nelle varie fasi della battuta: la pesca del vivo, il combattimento, l’arraffio, ecc. La tipologia di prede e conseguentemente di esche è dettata dalla specie (Ricciola, Dentice, Lampuga, Sgombro, o stagionali.) presenti in quel momento nelle aree di pesca (i Forti, i Banchi, ecc.) che si trovanoa 7 miglia nautiche a nord della costa Viestana. Le ore di navigazione/pesca saranno circa 10 salvo rientro per cause forzato.
- La quantità e le dimensioni del pescato saranno nel rispetto delle normative vigenti.
- L’attrezzatura in dotazione per ogni singolo o squadra è composta da: 1 canna da bolentino per la pesca del vivo, 1 canna con mulinello da traina 50 lb., 2 terminali premontati per Big Game, 2 piombi guardiano, 3 montature con artificiali per vivo. E’ consentito portare attrezzatura personale. -
Il pescato resterà di proprietà dei partecipanti.

Le Sgombrate (massimo 6 pescatori + 2 passeggeri):
Uscita diurna: 06.30 - R. 11,30 Battuta di pesca a Sgombri e Sugarelli a 2-3 nm. dalla costa.
Uscita serale: 17,00 - R. tramonto. Come sopra ma con rientro turistico passando sotto la Ripa, Punta San Francesco e baia di Marina piccola.
Il pescato resterà di proprietà dei partecipanti.

Scuola Pesca Bambini: (massimo 6 pescatori + 2 passeggeri):
Uscita: 06.30 - R.11,30 Nozioni sulla sicurezza in navigazione, sull'attrezzatura, il pesce, tipologia delle esche, la ferrata, il recupero, la slamatura, e Battuta di pesca a Sgombri e Sugarelli a 2-3 nm. dalla costa.
Il pescato resterà di proprietà dei partecipanti.

L’AbbronzAltura (massimo 6 persone):
Uscita diurna: 09.00 - R.14,00 Giornata all’insegna del Relax e l’Abbronzatura d’Altomare. L’uscita comporta circa 10 ore di navigazione con facoltà di scelta da parte dei partecipanti per quanto riguarda la rotta: in altura, lungo la costa, a scarroccio o alla fonda in qualche stupenda baia.

Fishwatching (massimo 8 passeggeri):
Uscita: 06.30 - R.11,30 Spedizione fotografica in altomare alla ricerca di scatti rari ed emozionanti: i delfini, le mangianze, albe, tramonti ma anche i pescherecci al lavoro, le navi da crociera, i cargo e le petroliere da distanza ravvicinata regalano immagini assolutamente spettacolari. Nel corso delle stagioni 2007/2008 è capitato di avvistare anche Verdesche (lo squalo mediterraneo), Tartarughe Carretta Carretta e cetacei.

La Prenotazione:
Telefonando al
348.1788754 e specificando: il tipo d’attività a cui si intende partecipare, il numero di persone, l’età ed i giorni di preferenza viene fornita la tariffa del momento e volendo si viene inseriti nella lista d’attesa. Al momento in cui le previsioni meteo indicano condizioni ottimali viene stilata, secondo criteri di omogeneità e progressione, la lista dei partecipanti che vengono contattati telefonicamente (18-24 ore prima) per l’eventuale conferma. Ci scusiamo anticipatamente con chi nei periodi di punta stagionale o per ragioni meteo non riesciremo a confermare.

Gli Orari: Partenza e rientro, se non indicato nelle specifiche del servizio (vedi sgombrate e Pesca d'altura), viene concordato con il comandante a secondo delle esigenze del gruppo e le condizioni meteo. Le ore di navigazione saranno approssimativamente quelle indicate salvo rientro per cause di forza maggiore.

Partenza e Parcheggio: Il punto di ritrovo per la partenza è davanti al Ristorante Capriccio all’interno del Porto Turistico di Vieste lato Capitaneria - Nell’area antistante l’ingresso del porto si possono trovare parcheggi liberi o custoditi, la circolazione e il parcheggio all’interno del porto sono regolamentate, perciò non entrate nell'area portuale con gli automezzi.

Le uscite comprendono: Nozioni sulla SICUREZZA IN MARE, le NORMATIVE SULLA PESCA SPORTIVA, i VENTI, il METEO,  l'ECOSCANDAGLIO, il VHF, il GPS, il RADAR,  la navigazione notturna con TERMOCAMERA.  *** Prove di pilotaggio manuale e con pilota automatico.

Michele Impagnatiello - Pesca e Pescaturismo
via Fontana, n°39 - 71019Vieste (Fg) - C.f: MPGMHL59R03L858X - Tel. 348.1788754 -
info@pescaturismovieste.it

LE ATTIVITA'